Liberiamo Napoli dalle camorre / 21 Luglio Presidio alla Prefettura #UnPopoloinCammino

Giovedì 21 Luglio alle 9:30 saremo in piazza con #UnPopoloinCammino per il presidio alla Prefettura. Rilanciamo il comunicato di #UnPopoloinCammino:

 

La nostra città sta attraversando un periodo pieno di contraddizioni: da un lato la crescita del turismo, l'immagine internazionale della città, un grande dinamismo di tante realtà sociali e moltissime esperienze di costruzione dal basso che fanno di Napoli un importante laboratorio politico e sociale; dall'altro, però, la realtà di una città schiacciata dal peso della disoccupazione, della dispersione scolastica, della povertà, delle camorre che continuano a fare affari con l'economia legale e illegale, e a mietere vittime, spesso innocenti.

Negli ultimi 18 mesi a Napoli ci sono stati settanta omicidi di camorra. Alcune di queste vittime erano innocenti.
Genny, Luigi, Maikol, Ciro: quanti dovranno morire ancora, perché le istituzioni e la politica capiscano che bisogna intervenire? Mentre ragioniamo di fondi europei e grandi progetti, per le strade si spara e si muore...

Chiediamo alle istituzioni, in particolare al Governo nazionale, di essere all'altezza della risposta che il popolo di Napoli sta dando in questi mesi: Napoli si sta ribellando alle camorre ma non può essere lasciata sola.
Il Governo deve stanziare fondi straordinari e strutturali per sconfiggere le camorre.
Perché, come diciamo da mesi, le camorre si sconfiggono soprattutto con il lavoro, la scuola e la sicurezza sociale.

Giovedì 21 luglio alle 9:30 saremo in presidio davanti alla Prefettura di Napoli per chiedere semplicemente di essere ascoltati: il popolo di Napoli vuole liberarsi dalle camorre, il Governo cosa pensa di fare?
Noi abbiamo le nostre proposte e delle richieste precise, costruite in questi mesi di mobilitazione e di partecipazione in decine di riunioni e assemblee.
Ci aspettiamo che anche la politica e le istituzioni avvertano lo stesso senso di urgenza che avvertiamo noi: c'è una generazione di questa città che sta morendo, schiacciata tra le camorre e lo sfruttamento. Bisogna fare presto!

https://www.facebook.com/events/245550315832182/
Per info popolo.cammino@gmail.com

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento