LEGALITA’: CGIL CISL UIL FILLEA FILCA FENEAL NAPOLI; PROTOCOLLO LINEA 1 E LINEA 6 GARANTISCE TRASPARENZA E SICUREZZA GRANDI OPERE

“Il protocollo di legalità sulla linea 1 e sulla linea 6 della metropolitana di Napoli sottoscritto questa mattina con Prefettura, Comune e Ufficio provinciale del lavoro è un ulteriore importante passo in avanti per garantire trasparenza e sicurezza nella realizzazione di due grandi opere indispensabili per la crescita dell’area metropolitana di Napoli “. E’ quanto affermano, in una nota, i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil di Napoli, Walter Schiavella, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati e delle organizzazioni sindacali provinciali di categoria Fillea, Giovanni Passaro, Filca, Simona Corrado, Feneal, Andrea Lanzetta.
“Tra gli elementi importanti che caratterizzano il protocollo - sottolinea il sindacato - il controllo sui flussi di manodopera e sui subappalti, il capitolo sulla sicurezza sul lavoro e il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali in tutte le fasi realizzative delle opere”.
“Questo strumento - concludono Cgil Cisl Uil Fillea Filca Feneal - renderà ancora più efficace la lotta che da anni sindacato e istituzioni conducono contro le infiltrazioni dei poteri mafiosi nei cantieri. La legalità è da sempre la condizione imprescindibile dello sviluppo”.