News

ANM: SCHIAVELLA; BENE INTESA, MA ORA COMUNE FACCIA FINO IN FONDO LA SUA PARTE

“Ancora una volta i lavoratori ed il sindacato hanno dimostrato grande responsabilità nell'interesse primario di garantire un futuro al trasporto pubblico locale della città. Ora è il Comune che deve fare la sua parte procedendo alla ricapitalizzazione e mettendo in sicurezza l'azienda così come previsto dall'intesa, ma guardando anche oltre, nella definizione di un reale…
leggi tutto

LETTERA APERTA SU PIANO STRATEGICO DELLA CITTA’ METROPOLITANA E PIANO PAESAGGISTICO DELLA REGIONE CAMPANIA

Richiesta di attivare il piano strategico della Città metropolitana e il piano paesaggistico della regione Campania e di organizzare un confronto strutturato con associazioni, Università, Sindacati, UI, ACEN sulla impostazione. Lettera aperta sottoscritta dagli opinionisti in questo campo di competenze   (Pasquale Belfiore, Attilio Belli, Alessandro Dal Piaz, Bruno Discepolo, Giuseppe Guida) e da: segretari CGIL-CISL-UIL,…
leggi tutto

IL 28 SETTEMBRE A NAPOLI INIZIATIVA FILCTEM CGIL “APPALTI E LEGALITÀ NELLA FILIERA ARTIGIANA E DELLE PMI NEI SETTORI DELLA MODA”

Giovedi 28 settembre si svolgerà a Napoli, presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo (Via Ponte di Tappia, 25), un'iniziativa pensata e voluta dalla Filctem Cgil Nazionale tesa ad indagare e ad interrogarsi su quali azioni intraprendere per tutelare i diritti dei lavoratori della filiera della moda dallo sfruttamento indotto dalle basse tariffe imposte dai committenti del…
leggi tutto

ABORTO: LEGGE 194, INIZIATIVA CGIL A POZZUOLI

“Libere di scegliere”. Questo lo slogan che caratterizza la “Giornata mondiale per l'accesso all'aborto sicuro e legale” promossa per giovedi 28 settembre dalla Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli. L’iniziativa centrale è in programma alle ore 10 presso l’Itcg Vilfredo Pareto di Pozzuoli dive la Cgil incontrerà studentesse e studenti. Previsti gli interventi di Patrizia…
leggi tutto