News

RIDERS: CARTA DIRITTI PRIMO IMPORTANTE PASSO IN AVANTI SU TUTELE

"La Carta che presentiamo oggi è un primo, importante passo in avanti sul fronte dei diritti dei riders. Un lavoro che ha impegnato l'amministrazione comunale e il sindacato con le sue strutture di categoria - come Nidil Napoli, Filt Cgil Napoli e Campania, Filcams Campania e Napoli - che in questi mesi hanno dialogato con…
leggi tutto

CGIL NAPOLI, MILANO E ROMA: “NEL DIBATTITO SULLE RIFORME ISTITUZIONALI SI TENGA CONTO DELLE CITTÀ METROPOLITANE”

"Nel dibattito in corso sulla cosiddetta autonomia differenziata c’è un grande assente: la Città Metropolitana. Mentre sono sempre più evidenti i ruoli economici e sociali che le città svolgono nel trainare lo sviluppo e nel guidare le trasformazioni tecnologiche, in tutte le ipotesi in campo in materia di assetti istituzionali si ripropone una visione parziale,…
leggi tutto

Diseguaglianze, dibattito in Cgil su aree metropolitane

"La riflessione sulle diseguaglianze nelle aree metropolitane non può non interessare il sindacato. Dobbiamo partire interrogandoci su come il sindacato rappresenta questa complessità e su come la traduce in rappresentanza e in azione negoziale". E’ quanto ha affermato il segretario generale della Cgil di Napoli, Walter Schiavella, intervenendo all’incontro "Contrastare le diseguaglianze, governare le trasformazioni:…
leggi tutto