News

Eletta la nuova segreteria della Cgil Napoli e Campania. Ricci: “Pronti ad affrontare le sfide su crisi industriali, sanità e scuola”

Con l’elezione delle segreterie della Cgil Napoli e della Cgil Campania si completa il percorso di integrazione funzionale delle due strutture sindacali, che da oggi avranno come unico segretario generale, Nicola Ricci, eletto nella giornata di ieri dall’assemblea generale della Camera del Lavoro metropolitana di Napoli, alla presenza del responsabile organizzazione della CGIL Nazionale, Enrico Piron…
leggi tutto

Il saluto di Walter Schiavella alla assemblea generale della Camera del lavoro metropolitana di Napoli del 21 dicembre 2020

Il saluto di Walter Schiavella alla assemblea generale della Camera del lavoro metropolitana di Napoli del 21 dicembre 2020 "Care compagne, cari compagni, mi hanno insegnato che momenti come questi non sono vuote ritualità, ma con la celebrazione del rito pagano definito dalle nostre regole statutarie, diamo sostanza concreta alla democrazia della nostra organizzazione. Mi…
leggi tutto

WHIRLPOOL: RICCI, ULTERIORE PROVOCAZIONE DA PARTE DELLA MULTINAZIONALE

"Siamo di fronte ad una grave, ulteriore provocazione da parte di Whirlpool. La multinazionale, ancora al tavolo convocato dal governo, decide di dare un colpo mortale al destino di centinaia di lavoratori e delle loro famiglie. L’azienda non ha dimostrato nessuna sensibilità. Il piano industriale va rispettato e noi faremo in modo che ciò avvenga,…
leggi tutto

NICOLA RICCI NUOVO SEGRETARIO GENERALE CGIL NAPOLI

L’assemblea generale della CGIL Napoli, convocata oggi in modalità remoto, ha votato la proposta del segretario generale CGIL, Maurizio Landini, di eleggere Nicola Ricci, attuale segretario generale CGIL Campania, al vertice della Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli, nell’ambito del progetto di integrazione funzionale delle due strutture sindacali, approvato dai comitati direttivi di CGIL Napoli…
leggi tutto